Blog

Ep classic

Ep classic

La line Ep classic, una linea che solo nel nome potremmo definire classica, la linea “bon ton” di Elisabetta Polignano mi colpisce dritta al cuore.

La Ep classic è pensata proprio per la mia Sposa, si pregia di tessuti importanti e di tagli impeccabili, proprio come piace a me.

La mia Sposa è sempre alla ricerca di qualcosa di originale ed estremamente prezioso, so che con la linea Ep classic, posso soddisfare il desiderio della modernità dei tagli della sposa e la ricerca dell’alta sartorialità della mamma.

Una Sposa moderna e contemporanea, che non ama sentirsi prigioniera del suo abito, libera nei movimenti e nell’esprimere la sua bellezza.

La lina Ep classic accosta il rigore e l’impeccabilità dell’Alta Sartoria Italiana, con la sua filiera virtuosa, all’estro che da sempre caratterizza la grande Stilista Elisabetta Polignano.

Vi mostro e vi descrivo alcuni tra i miei modelli preferiti, anche se devo dire che ho fatto fatica a scegliere perchè l’intera collezione è di una bellezza travolgente.

Il primo abito che ho scelto dell’Ep classic,  è un’architettura in mikado con la coda interamente profilata con crinolina e doppiata con il pois d’esprit.

Il corpino, che si presenta,  con un leggero scollo a sorriso, è impreziosito da incrostazioni in pizzo, ritagliato e applicato con grande maestria a formare un favoloso monospalla.

Lo potremmo definire per l’importanza della sua gonna, un abito da ballo, per la sontuosità e l’allure di gran gala che trasmette.

La coda è un trionfo di giochi di code in mikado che formano delle volute eccezionali,  volute  vanno che formano un gioco di equilibri incredibile, la grande aerosità del risultato sottolinea l’impeccabilità della sartoria Made in Italy.

Ep classic

abito in mikado con reversibilità in crinolina e pois d’esprit

Ep classic

Ep classic

 

Un altro abito che trovo di una bellezza disarmante della Ep classic,  per la sua grande bellezza è questa creazione in georgette e corpino in pizzo.

L’elemento che più mi colpisce è la cintura alta che va a dare uno slancio incredibile alla figura, oltre a sottolineare un punto prezioso per la sposa che è la vita.

Il pizzo è un pizzo moderno con scollo omerale, che dona grande importanza allo scollo, mettendo in primo piano le spalle.

Un fiore ad addolcire la vita rigorosamente fatto a mano nello stesso tessuto dell’abito.

Gli orli sono sostenuti dal crine, essenziale per donare rotondità all’abito e per renderlo leggero ed impalpabile.

I bottoncini sulla schiena sono una dichiarazione d’amore al dettaglio e alla preziosità dell’abito.

Abito leggero e aereo

Abito leggero e aereo

Abito con corpino in pizzo e gonna aerea

Abito con corpino in pizzo e gonna aerea

 

Uno degli abiti che ho letteralmente adorato è questo con il corpino modernissimo.

Un abito della linea Ep classic che racchiude in se tutta la filosofia di questa collezione.

Modernità nello scollo totale sulla schiena, dove il punto vita è sottolineato da una cintura drappeggiata con grande maestria.

Il corpino lasciato quasi morbido per una sposa che non ha bisogno di essere strizzata in un corsetto per dichiarare al mondo la sua bellezza.

Un gonna morbida e leggera che sottolinea con grande garbo la figura.

Il vezzo del fiore che sottolinea il punto vita è la chicca dell’abito.

Ep Classic

Ep Classic

Abito moderno con scollo all'americana

Abito moderno con scollo all’americana

Vi lascio con queste immagini, sperando che abbiate gradito le mie spiegazioni e vi rimando al prossimo articolo con altri 3 abiti.

Alla prossima.

 

http://www.elisabettapolignano.com

http://www.ilgiardinofioritodellespose.it