Blog

LA SPOSA INVERNALE

LA SPOSA INVERNALE

 

Oggi vi voglio avvolgere  in tessuti caldi, soffici e preziosi.Vi voglio presentare la Sposa invernale.Posso dirlo che è la mia sposa preferita?Ricercata, elegante, particolare e sicuramente coraggiosa.

 

UNA SPOSA DIVERSA

 

Si perché sposarsi in inverno richiede coraggio, andare contro un habitus è sempre una questione di coraggio.

 

LA SCELTA DELLA LOCATION

 

La Sposa invernale ricerca locations che abbiamo all’interno dei camini, dei saloni accoglienti che possano essere ben riscaldati, a differenza della Sposa estiva privilegerà gli interni agli esterni,se poi la location è dotata di un giardino d’inverno allora abbiamo raggiunto la perfezione.

 

GLI ABITI DELLA SPOSA INVERNALE

 

Arriviamo agli abiti che è sicuramente la parte che più interessa le mie Spose.La sposa invernale sceglie tessuti importanti e per la lora fattura e per la loro pesantezza.

 

QUALI SONO I TESSUTI PERFETTI

 

Mikado in seta, broccato in seta. I pizzi sono di lana mohair o di cachemire, si farà avvolgere da calde mantelle, da cappotti di tagli sartoriali pazzeschi, da sciarponi che possano far si che durante tutta la giornata non ci siano momenti  in cui senta freddo.

Adoro anche l’idea del cappello e del piumino rigorosamente hand made in stile con l’abito, gli accessori se pur necessari non possono in alcun modo mettere in secondo piano la bellezza dell’abito.Direi che questa Sposa  deve giocare sugli equilibiri e farli danzare insieme.

 

VELO SI O VELO NO?

 

Solo per la sposa invernale, accettiamo il velo insieme ad  un accessorio per coprirci importante, come a dire di necessità si fa virtù, certo è che dobbiamo sempre rispettare il famoso giochi di equilibri di cui parlavamo. Se la nostra mantella, cappotto, giacca, sciarpona è lavorata, preziosa importante, il velo dovrà essere etereo quasi impalpabile.

 

 

 

 

 

http://www.rembostyling.com